Se usi Websurf24, accetti il modo in cui impieghiamo i cookies per migliorare la tua esperienza.

 

Termini di servizio e condizioni d'uso

 

Benvenuto e grazie per aver deciso di visitare WEBSURF24!

Di seguito troverai espresse le Condizioni d'uso che regolano l'accesso ai siti web di INFOSERV e il loro impiego da parte degli Utenti (e quindi anche da parte tua), unitamente a quello di eventuali Servizi e/o software tramite essi messi a disposizione da INFOSERV.

Prima di proseguire nella navigazione ti invitiamo a prenderti tutto il tempo necessario a leggere e comprendere le seguenti Condizioni d'uso e il Contratto che legalmente ne deriva.

 

Condizioni d'uso - contratto di licenza tra INFOSERV e l'Utente - ultimo aggiornamento 21 Maggio 2012 rev. 1.10

1. DEFINIZIONI

Ai fini del contratto i termini successivamente indicati, ove ripetuti con lettera maiuscola avranno il seguente significato, con la precisazione che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.


“Account”: insieme di funzionalità, strumenti e contenuti attribuiti ad un Utente, unitamente alle Credenziali per amministrare l'Account stesso.

“Condizioni di Pagamento”: quando previste, le modalità con le quali l'Utente si obbliga a compensare INFOSERV per i Servizi utilizzati.

“Condizioni d'uso”: le presenti condizioni contrattuali, che disciplinano l’accesso ai Servizi di INFOSERV e il loro impiego da parte dell'Utente.

“Contratto”: l'insieme delle Condizioni d'uso e dei Termini ulteriori.

“Contenuti”: pubblicità, testi, documenti, file dati, immagini, animazioni, filmati, file audio, musiche, canzoni, effetti sonori, elaborati, file e informazioni in genere, creati da INFOSERV e/o dall'Utente e/o da terzi, accessibili e/o visualizzati e/o trasmessi e/o inviati su e/o tramite i Servizi.

“Credenziali”: il codice e/o i codici personali (ad esempio password e/o identificativo e password e/o pin, ecc.), che consentono di avere accesso ad aree riservate, pannelli di controllo e/o di amministrazione di software, servizi, ecc.

“INFOSERV”: INFOSERV srl – con sede legale al Centro Direzionale (ed. Prof-Studi) Is. G1 80143 Napoli Italia – Tel. +39 081 19.30.19.13 Fax +39 081 19.72.25.02 – azienda che fornisce i Servizi all'Utente.

“Partner”: soggetti diversi da INFOSERV, ma con essa collegati (quali ad esempio aziende affiliate, partner commerciali e/o tecnici, aziende controllate e/o partecipate, co-branders, consulenti, studi professionali, altri partners, ecc.).

“Servizi”: Siti web di INFOSERV, softwares (inclusi eventuali aggiornamenti) e/o servizi (escludendo i servizi forniti all'Utente da INFOSERV ai sensi di un separato contratto scritto) tramite questi messi a disposizione dell'Utente.

“Termini ulteriori”: note legali (aggiuntive e/o integrative) riferite ai Servizi, che INFOSERV comunichi all'Utente.

“Utente”: Il visitatore del siti web di INFOSERV e/o utilizzatore dei Servizi.


2. OGGETTO DEL CONTRATTO

2.1 Il presente Contratto disciplina i rapporti tra l'Utente e INFOSERV, relativamente all'accesso e utilizzo dei Servizi da parte dell'Utente.

2.2. L'uso dei Servizi da parte dell'Utente esprime sua accettazione delle Condizioni d'uso.

2.3 Il presente documento spiega come il Contratto viene formato e stabilisce alcuni dei termini dello stesso.

2.4. Se non diversamente concordato per iscritto con INFOSERV, il Contratto dell'Utente con INFOSERV comprenderà sempre, come minimo, le Condizioni d'uso.

2.5 Il Contratto dell'Utente con INFOSERV comprenderà anche qualsiasi ulteriore comunicazione legale applicabile ai Servizi (Termini ulteriori) in aggiunta alle Condizioni d'uso.

2.6 In caso di contraddizione tra quanto stabilito dai Termini Ulteriori e quanto stabilito dalle Condizioni d'uso, i Termini Ulteriori prevarranno in relazione a quel Servizio per il quale sono stati espressi.

 

3. ACCETTAZIONE DEL CONTRATTO

3.1 Per usare i Servizi, l'Utente deve innanzitutto accettare il Contratto. L'Utente non può usare i Servizi se non accetta il Contratto.

3.2 L'Utente può accettare il Contratto nei seguenti casi e/o modi:

a) cliccando per accettare o concordare le Condizioni d'uso e/o eventuali Termini ulteriori, dove questa opzione sia stata resa disponibile da parte di INFOSERV nell’interfaccia utente per qualsiasi Servizio;

b) tramite l’uso dei Servizi. In questo caso, l'Utente conviene e concorda che INFOSERV considererà il suo impiego dei Servizi quale accettazione del Contratto a partire da quel momento in poi.

3.3 L'Utente non può usare i Servizi e non puoi accettare il Contratto quando si verifichi almeno uno dei seguenti casi:

a) l'Utente non ha l’età stabilita dalla legge per stipulare un contratto vincolante con INFOSERV;

b) all'Utente è fatto divieto ricevere i Servizi ai sensi delle leggi italiane o di altri stati incluso lo stato in cui risiede o dal quale adopera i Servizi.

3.4 Nei casi in cui l'Utente sia minorenne, la registrazione a eventuali Servizi deve essere effettuata da adulto esercente la patria potestà, che potrà (ove possibile) attivare un Account associato per il minore, fermo restando per l'adulto l'obbligo di assistere il minore e di controllarne l'operato.

 

4. USO DEI SERVIZI DA PARTE DELL'UTENTE

4.1 Per poter accedere a determinati Servizi, all'Utente può essere richiesto di fornire informazioni personali (quali dettagli di identificazione o di contatto) come parte del processo di registrazione per il Servizio, o come parte del suo uso continuativo dei Servizi. L'Utente conviene e concorda che qualsiasi informazione di registrazione che fornirà ad INFOSERV sarà sempre accurata, esatta ed aggiornata, con particolare attenzione alle informazioni riferite ad Account di fatturazione e metodi di pagamento (coordinate bancarie, numeri e scadenze di carte di credito, ecc.).

4.2 Nell'accesso ai Servizi e nel loro utilizzo l'Utente accetta di:

a) rispettare le norme di legge;
b) rispettare i codici di condotta e le altre comunicazioni di INFOSERV;
c) rispettare i criteri di INFOSERV contro lo spam;
d) custodire in maniera adeguata le proprie Credenziali, mantenendole segrete;
e) informare tempestivamente INFOSERV di eventuali violazioni della sicurezza del Servizio;

4.2 Nell'accesso ai Servizi e nel loro utilizzo l'Utente si impegna a non:

a) adottare, agevolare o incoraggiare comportamenti illegali;
b) recare danno a INFOSERV e/o ai suoi Partner e/o ai suoi inserzionisti e/o ai suoi Utenti;
c) usare i Servizi quale strumento per inviare e/o creare messaggi di posta indesiderati ("spamming");
d) accedere e/o usare i Servizi (e/o parte di essi) con interfacce diverse da quelle messegli a disposizione da INFOSERV;
e) usare strumenti non autorizzati per modificare o reindirizzare oppure per tentare di modificare o reindirizzare, i Servizi;
f) recare danno, disattivare, sovraccaricare il servizio o le reti connesse al servizio oppure interferire con l'utilizzo da parte di altri dei Servizi;
g) riprodurre, duplicare, copiare, distribuire, vendere, commerciare o rivenderer i Servizi o parte di essi in alcun modo;

4.3 L'Utente accetta di essere l’unico responsabile per (e che INFOSERV non ha responsabilità nei suoi confronti o nei confronti di qualsiasi terzo) qualsiasi inadempimento delle sue obbligazioni ai sensi del Contratto e per le conseguenze (compresa qualsiasi perdita o danno che INFOSERV potrebbe soffrire) di qualsiasi violazione.

4.4 Qualora i termini previsti dal Contratto non siano rispettati dall'Utente, automaticamente termina l'autorizzazione a utilizzare i Servizi e i Contenuti scaricati o stampati dai Servizi devono essere immediatamente distrutti.

5. LINGUA DEL CONTRATTO

5.1 Dove INFOSERV abbia reso disponibile una traduzione della versione in lingua italiana delle Condizioni d'uso e dei Termini ulteriori, l'Utente accetta che la traduzione gli viene fornita esclusivamente per sua comodità e che la versione in lingua italiana del Contratto disciplinerà il rapporto tra INFOSERV e l'Utente.

5.2 Qualora vi fossero contraddizioni tra quanto stabilito nella versione in lingua italiana e quanto stabilito in una traduzione delle Condizioni d'uso e/o dei Termini ulteriori, prevarrà sempre la versione in lingua italiana.


6. CREDENZIALI

6.1 Quando per l'accesso o l'uso dei Servizi all'Utente siano state rilasciate delle Credenziali, questi deve trattarle quali informazioni confidenziali, proteggendole opportunamente e preservandone la segretezza. L'utente è e resta l'unico responsabile della conservazione e tutela delle proprie Credenziali.

6.2 L'utente accetta che le proprie Credenziali per l'accesso e/o l'uso dei Servizi, siano considerate da INFOSERV una firma elettronica.

6.3 L'utente è responsabile di tutte le attività svolte impiegando le Credenziali ad egli associate.

6.4 Salvo ove diversamente autorizzato per iscritto, l'Utente non può cedere a terzi le proprie credenziali o autorizzarli ad adoperarle in proprio nome e per proprio conto.

6.5 INFOSERV potrà in qualsiasi momento (anche senza nessun preavviso) provvedere alla sospensione e/o cancellazione dell'Account dell'Utente e delle relative Credenziali.


7. ACCOUNT ASSOCIATI

7.1 Quando i Servizi lo consentano e l'Utente richieda o generi delle ulteriori Credenziali per dei profili Utente (Account) associati al proprio, l'Utente resterà responsabile verso INFOSERV e verso terzi dell'utilizzo effettuato delle Credenziali per gli Account ad egli associati.

7.2 INFOSERV potrà in qualsiasi momento richiedere all'utente informazioni e chiarimenti sugli Account ad egli associati.

7.3 L'Utente potrà in qualsiasi momento richiedere ad INFOSERV la sospensione o la cancellazione degli Account associati.

7.4 INFOSERV potrà in qualsiasi momento (anche senza nessun preavviso) provvedere alla sospensione e/o cancellazione degli Account associati all'Utente e delle relative Credenziali.


8. FORNITURA DEI SERVIZI DA PARTE DI INFOSERV

8.1 INFOSERV mette a disposizione dell'Utente sia Servizi gratuiti, che a pagamento (in questo caso i relativi costi sono espressi all'interno dei Servizi interessati). Nei casi di Servizi a pagamento per i quali abbia beneficiato di un periodo di prova gratuito, l'Utente che non intenda pagarne il corrispettivo, dovrà cancellare il proprio Account per i Servizi a pagamento, in anticipo sulla prima scadenza di pagamento prevista. I Servizi offerti on line da INFOSERV sono vari e in divenire quali (ma non solo) risorse on line, strumenti di comunicazione, servizi di ecommerce, servizi di annunci, servizi pubblicitari e altri generi di Servizi. Per poter utilizzare i Servizi, l'Utente deve accedere al Worl Wide Web con i propri mezzi e a proprie spese.

8.2 INFOSERV ha Partner che qualche volta potrebbero fornire i Servizi all'Utente per conto di INFOSERV stessa. L'Utente riconosce ed accetta il diritto dei Partner a fornirgli i Servizi.

8.3 INFOSERV cerca costantemente di sviluppare e innovare i propri Servizi per offrire la miglior esperienza possibile ai propri Utenti. L'Utente conviene e concorda che la forma e la natura dei Servizi che INFOSERV fornisce può variare di volta in volta senza che l'Utente venga anticipatamente avvertito.

8.4 In quanto parte di questo continuo processo d'innovazione, l'Utente riconosce e accetta che INFOSERV possa interrompere (permanentemente o temporaneamente) la fornitura dei Servizi gratuiti (o di qualsiasi loro parte) al singolo Utente come agli Utenti in generale, ad esclusiva discrezione di INFOSERV, senza che l'Utente venga avvertito anticipatamente. L'Utente può smettere di usare i Servizi gratuiti in qualsiasi momento, senza bisogno di informare specificatamente INFOSERV quando cessa di adoperare tali Sevizi.

8.5 L'Utente riconosce e accetta che qualora INFOSERV disabiliti le sue Credenziali o quelle degli eventuali Account associati, all'Utente (e ai suoi associati) può essere vietato l’accesso ai Servizi, al profilo Utente e ai dettagli o qualsiasi file o altro contenuto che sia incluso negli Account o che ad essi sia associato.

8.6 Nei casi in cui INFOSERV abbia cancellato l'Account di un Utente per i Servizi a pagamento, stornerà all'Utente il corrispettivo pagato per tali Servizi, per la quota non goduta, quando questo sia previsto dai Termini ulteriori.

8.7 Quando l'Utente crea un Account di fatturazione, indica anche il metodo di pagamento prescelto. In tal modo l'Utente conferma di essere autorizzato ad impiegare il metodo di pagamento indicato. L'Utente autorizza INFOSERV ad addebitare il corrispettivo del Servizio tramite il mezzo di pagamento prescelto. Lo stesso avverrà per qualsiasi metodo di pagamento aggiuntivo scelto dall'Utente.

8.8 La fatturazione del corrispettivo del Servizio tramite il pagamento scelto, potrà avvenire:

a) in via anticipata;
b) al momento dell'acquisto;
c) immediatamente dopo l'acquisto;
d) su base ricorrente per i Servizi di abbonamento;

8.9 INFOSERV può emettere fattura cumulativa per più periodi di fatturazione precedenti.

8.10 Per i Servizi a rinnovo automatico, INFOSERV provvederà a rinnovare automaticamente il Servizio e addebiterà all'Utente il relativo corrispettivo per ciascun rinnovo.


9. PRIVACY

9.1 INFOSERV informa l'Utente che il trattamento dei suoi dati personali e identificativi avverrà secondo quando indicato nella propria informativa sulla privacy, consultabile dal seguente indirizzo internet: http://www.infoserv.biz/index.php/azienda/informativa-privacy.html.

9.2 Con l'accettazione del presente Contratto, l'Utente acconsente all’utilizzo dei propri dati per le finalità di cui alle lettere a), b) e c) dell'Art. 1 dell'informativa sulla privacy di INFOSERV.


10. CONTENUTI DEI SERVIZI

10.1 L'Utente riconosce che i Contenuti sono ad esclusiva responsabilità della persona da cui tali Contenuti sono derivati.

10.2 L'Utente è informato del fatto che i Contenuti possono essere protetti dai diritti di proprietà intellettuale detenuti da INFOSERV e/o da terzi e che pertanto all'Utente è vietato duplicare, modificare, distribuire, vendere, noleggiare, concedere in uso, prestare o creare opere derivate basate su questi Contenuti (sia interamente che in parte) se non quando sia stato specificatamente autorizzato per iscritto in tal senso da INFOSERV o dai titolari di quei Contenuti, in un apposito separato contratto.

10.3 Pur senza averne obbligo, INFOSERV si riserva il diritto di visualizzare in anteprima i Contenuti per valutarne la confomità con le leggi italiane e con i propri criteri di pubblicazione e, se lo riterrà opportuno, INFOSERV potrà rifiutare e/o modificare e/o ridurre e/o segnalare e/o rimuovere i Contenuti, in parte o interamente. Per alcuni Servizi, INFOSERV potrà decidere di impiegare appositi strumenti atti a filtrare Contenuti espliciti di natura sessuale o violenta o inneggiante l'odio o le discriminazioni religiose o razziali o in ogni caso che si trovino in contrasto con le leggi vigenti in Italia, nella Comunità Europea, negli USA e negli altri stati principalmente rilevanti.

10.4 L'Utente riconosce che impiegando i Servizi potrebbe essere esposto a Contenuti che potrebbe giudicare offensivi, indecenti o comunque non di proprio gradimento e che, in riferimento a questo aspetto, l'Utente impiega sempre i Servizi a proprio esclusivo rischio e pericolo.

10.5 L'Utente riconosce e accetta di essere l’unico responsabile per qualsiasi Contenuto da egli stesso creato e/o inviato e/o trasmesso e/o visualizzato mentre adopera i Servizi e che INFOSERV non ha responsabilità nei confronti dell'Utente e di terzi per le eventuali conseguenze delle azioni compite dall'Utente.

10.6 L'Utente riconosce e accetta di essere l'unico responsabile verso se stesso, INFOSERV o terzi, per qualsiasi danno eventualmente cagionato da Contenuti che l'Utente abbia creato e/o inviato e/o trasmesso e/o visualizzato su e/o tramite i Servizi.

11. DIRITTI PROPRIETARI

11.1 L'Utente riconosce e accetta che INFOSERV (o licenziatari di INFOSERV) possiede tutti i diritti legali, titoli e interessi su ed in relazione ai Servizi, compreso qualsiasi diritto di proprietà intellettuale che esiste sui Servizi (sia che quei diritti siano da registrare o meno, e sia che quei diritti possano esistere nel mondo). L'utente inoltre riconosce che i Servizi possano contenere informazioni che sono qualificate come confidenziali da INFOSERV e l'Utente si obbliga a non rivelare tali informazioni senza il previo consenso scritto di INFOSERV.

11.2 Se non diversamente concordato per iscritto con INFOSERV, nel Contratto nulla conferisce all'Utente il diritto di adoperare uno qualsiasi dei nomi commerciali di INFOSERV, marchi, marchi di servizio, loghi, nomi di dominio e altri segni distintivi del marchio.

11.3 Nell'ipotesi in cui all'Utente (mediante apposito separato contratto scritto con INFOSERV) sia stato conferito un esplicito diritto ad usare uno qualsiasi di questi segni distintivi di marchio, allora l'Utente accetta che l'impiego di tali segni distintivi avverrà in conformità con quel contratto, con qualsiasi disposizione applicabile delle Condizioni d'uso e con eventuali linee guida sull’uso dei segni distintivi del marchio di INFOSERV come aggiornate di volta in volta.

11.4 In maniera diversa da quanto indicato nella licenza limitata prevista nell’Articolo 13, INFOSERV riconosce ed accetta di non ottenere alcun diritto, titolo o interesse dall'Utente (o dai suoi licenziatari) ai sensi del presente Contratto per i Contenuti che l'Utente crei, presenti, invii o trasmetta su e/o tramite i Servizi, compreso qualsiasi diritto di proprietà intellettuale che sussiste su quel Contenuto (sia che quei diritti siano da registrare o meno, e sia che quei diritti possano esistere nel mondo). Se non diversamente concordato per iscritto con INFOSERV, l'Utente accetta di essere il solo responsabile per la protezione e l’esecuzione di quei diritti e che INFOSERV non ha alcun obbligo di agire in questo modo per conto dell'Utente.

11.5 L'Utente accetta di non rimuovere, oscurare o alterare qualsiasi informazione proprietaria (comprese le informazioni sul copyright e sui marchi) che possono essere esposte o contenute nei Servizi.

11.6 A meno che non sia stato espressamente autorizzato per iscritto da INFOSERV ad agire così, l'Utente accetta che nell’utilizzare i Servizi, non adopererà alcun marchio, marchio di servizio, nome commerciale, logo di qualsiasi società od organizzazione in un modo che possa o intenda causare confusione con riferimento al proprietario o all’utente autorizzato di tali marchi, nomi o loghi.


12. LICENZA DA PARTE DI INFOSERV

12.1 INFOSERV concede all'Utente una licenza personale, mondiale, priva di royalties, non cedibile e non esclusiva, ad utilizzare il software che viene fornito da INFOSERV come parte dei Servizi, così come a forniti all'Utente da INFOSERV (a cui ci si riferisce di seguito come al “Software”). Questa licenza ha come scopo esclusivo l'abilitazione dell'utente all’uso e al godimento dei vantaggi dei Servizi come forniti da INFOSERV, nei modi permessi dal Contratto.

12.2 L'Utente non può (e non può permettere a nessuno altro di) copiare, modificare, creare un’opera derivata da, effettuare attività di reverse engineering, decompilare o tentare di ottenere in altro modo il codice sorgente del Software o di qualsiasi parte dello stesso, se non espressamente permesso o richiesto dalla legge, o se non sia stato preventivamente e specificamente autorizzato da INFOSERV per iscritto.

12.3 Tranne nel caso in cui INFOSERV abbia espressamente autorizzato l'Utente, questi non può cedere (o concedere in sub-licenza) i propri diritti ad usare il Software o diversamente trasferire qualsiasi parte dei propri diritti ad usare il Software.


13. LICENZA SUI CONTENUTI DA PARTE DELL'UTENTE

13.1 L'Utente detiene il copyright e qualsiasi altro diritto che già possedeva sui Contenuti che crei, trasmetta e/o invii su o tramite i Servizi. Creando, trasmettendo o inviando i Contenuti, l'Utente concede a INFOSERV una licenza eterna, irrevocabile, mondiale, priva di royalties e non esclusiva a riprodurre, adattare, modificare, pubblicare, eseguire pubblicamente, visualizzare pubblicamente e distribuire qualsiasi Contenuto che l'Utente trasmetta, invii su o tramite i Servizi. Questa licenza ha come scopo esclusivo l’abilitazione di INFOSERV a visualizzare, distribuire e promuovere i Servizi e può essere revocata per determinati Servizi come definiti nei Termini ulteriori di quei Servizi.

13.2 L'Utente accetta che questa licenza comprenda un diritto per INFOSERV di rendere tale Contenuto disponibile ad altre società, organizzazioni o persone fisiche con cui INFOSERV intrattenga rapporti per la fornitura dei Servizi, e per usare tale Contenuto in relazione alla fornitura di quei Servizi.

13.3 L'Utente riconosce che INOSERV , nell’eseguire le procedure tecniche richieste per fornire i Servizi ai propri utenti, può:

a) trasmettere o distribuire il suo Contenuto su diverse reti pubbliche e con mezzi diversi;

b) effettuare tali modifiche al suo Contenuto in quanto necessarie per conformare e adattare quel Contenuto ai requisiti tecnici di reti di connessione, dispositivi, servizi o strumenti. L'Utente accetta che questa licenza permetterà a INFOSERV di intraprendere queste azioni.

13.4 L'Utente conferma e garantisce a INFOSERV di avere tutti i diritti, il potere e l’autorità necessarie per garantire la licenza di cui sopra.

14. AGGIORNAMENTI SOFTWARE

14.1 Qualora i Softwares eventualmente forniti da INFOSERV all'Utente, dispongano di funzioni per eseguire l'aggiornamento automatico (così da apportare migliorie e correggere eventuali imperfezioni e falle di sicurezza), l'Utente accetta di ricevere tali aggiornamenti come parte integrante dei Servizi.

15. CONCLUSIONE DEL RAPPORTO CON INFOSERV

15.1 Il Contratto continuerà ad essere applicato finchè non venga risolto da parte dell'Utente o di INFOSERV come stabilito di seguito.

15.2 L'Utente che intenda risolvere il proprio contratto con INFOSERV, dovrà (con un preavviso di almeno 45gg.) darne comunicazione scritta ad INFOSERV a mezzo raccomandata A.R. da inviarsi all'indirizzo indicato all'Art. 1 delle presenti Condizioni d'uso.

15.3 INFOSERV può in qualsiasi momento, risolvere il contratto con l'Utente quando si verifichi uno dei seguenti casi:

a) l'Utente ha violato qualsiasi previsione del Contratto (o ha agito in un modo che chiaramente mostra che l'Utente non intenda o non sia in grado di conformarsi con le previsioni del Contratto);

b) INFOSERV deve comportarsi in questo modo per legge (ad esempio, nel caso in cui la fornitura dei Servizi nei confronti dell'Utente è, o diviene, illegale);

c) il Partner con cui INFOSERV ha offerto i Servizi all'Utente ha terminato il suo rapporto con INFOSERV o ha cessato di offrirle i propri servizi;

d) INFOSERV sta effettuando transazioni per non fornire più i Servizi agli utenti nel paese in cui l'Utente è residente o dal quale adopera il servizio;

e) la fornitura dei Servizi nei confronti dell'Utente da parte di INFOSERV è, secondo INFOSERV, non più effettuabile a livello commerciale.

15.4 Niente di quanto indicato nel presente Art. 15 inficerà i diritti di INFOSERV in relazione alla fornitura di Servizi ai sensi dell’Articolo 8 delle presenti Condizioni d'uso.

15.5 La cessazione del presente Contratto non inficerà i diritti legali, le obbligazioni e le responsabilità che l'Utente e/o INFOSERV hanno maturato nel periodo di vigenza del Contratto o di cui l'Utente e/o INFOSERV abbiano beneficiato o che sono espresse per continuare indefinitamente; alla cessazione del presente Contratto, le previsioni dei paragrafi 22.7 e 23.1 continueranno ad applicarsi a tali diritti, obbligazioni e responsabilità indefinitamente.

16. ESCLUSIONE DI GARANZIE

16.1 I Servizi o i Contenuti potrebbero contenere errori tecnici o di altro tipo, inaccuratezze o errori tipografici. INFOSERV, i suoi Partner e i suoi licenzitari, non si assumono la responsabilità di eventuali errori e/o omissioni presenti nei Contenuti o nei Servizi. Riferimenti ad altre società, ai loro servizi e prodotti sono fornite "come sono" senza garantire nulla, né espressamente né implicitamente.

16.2 INFOSERV può apportare modifiche ai Contenuti e ai Servizi, inclusi i prezzi e le descrizioni dei prodotti elencati, in qualsiasi momento e senza preavviso. I Contenuti e i Servizi possono non essere aggiornati e INFOSERV non si impegna ad aggiornarli.

16.3 I Servizi e i Contenuti vengono forniti “as is” (nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano) e INFOSERV, i suoi Partner e i suoi licenziatari non offrono all'Utente alcuna garanzia con riferimento ad essi.

16.4 In particolare, INFOSERV, i suoi Partner e i suoi licenziatari non dichiarano o garantiscono all'Utente che:

a) l’uso da parte dell'Utente dei Servizi risolverà le necessità dell'Utente;

b) l'uso dei Servizi da parte dell'Utente sarà privo di interruzioni, tempestivo, sicuro o privo di errori;

c) qualsiasi informazione ottenuta dall'Utente come un risultato del suo impiego dei Servizi sarà corretta o affidabile:

d) i difetti nel funzionamento o funzionalità di qualsiasi Software fornito all'Utente come parte dei Servizi saranno riparati;

16.5 Nessuna condizione, garanzia o altro termine (incluso qualsiasi termine implicito di garanzia soddisfacente, idoneità ad uno scopo o conformità con la descrizione) si applica ai Contenuti e ai Servizi tranne nella misura in cui essi sono espressamente stabiliti nel Contratto.

16.6 Per quanto possibile, le garanzie tacite sono limitate a novanta (90) giorni.

16.7 Niente nel Contratto inficerà quei diritti fissati dalla legge a cui l'Utente ha sempre diritto in quanto consumatore e che non può contrattualmente concordare di alterare o rinunciare.

 

17. POLICY SU COPYRIGHT E MARCHI

17.1 Per prassi INFOSERV risponde alle comunicazioni di presunte infrazioni di copyright che si conformano con la legislazione internazionale di proprietà intellettuale e di chiudere gli Account dei contravventori perseveranti. Per effettuare un reclamo per presunte violazioni di copyright è sufficiente seguire le indicazioni contenute al seguente indirizzo: http://www.infoserv.biz/portal/index.php?option=com_content&view=article&id=83&Itemid=135&lang=it

18. PUBBLICITA'

18.1 Alcuni dei Servizi sono finanziati dalle pubblicità e possono visualizzare pubblicità e promozioni. Queste pubblicità possono avere come oggetto il contenuto di informazioni memorizzate nei Servizi, domande fatte tramite i Servizi o altre informazioni.

18.2 La maniera, il modo e la misura di pubblicizzare da parte di INFOSERV sui Servizi sono soggette a modifiche senza una specifica comunicazione all'Utente.

18.3 L'Utente riconosce e accetta che INFOSERV possa mettere tali pubblicità sui Servizi.

19.ALTRO CONTENUTO

19.1 I Servizi possono includere collegamenti ipertestuali ad altri siti web o Contenuti o risorse. INFOSERV potrebbe non avere il controllo su qualsiasi sito web o risorsa che le viene fornita da società o persone diverse da INFOSERV.

19.2 L'Utente riconosce ed accetta che INFOSERV non sia responsabile della disponibilità di alcuni siti esterni o risorse, e non approva ogni pubblicità, prodotto o altro materiale su o disponibile tramite tali siti web o risorse.

19.3 L'Utente riconosce ed accetta che INFOSERV non è responsabile per qualsiasi perdita o danno che l'Utente potrebbe subire come un risultato della disponibilità di quei siti o risorse esterne, o come risultato di qualsiasi affidamento posto dall'Utente sulla completezza, accuratezza od esistenza di qualsiasi pubblicità, prodotto o altro materiale su, o disponibili tramite tali siti web o risorse.

20. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'

20.1 Nelle presenti Condizioni d'uso non ci sono esclusioni o limitazioni di responsabilità di INFOSERV per perdite che non possono essere lecitamente escluse o limitate dalla legge applicabile.

20.2 Fatta salva la previsione generale nel paragrafo 16.1 di cui sopra, INFOSERV, i suoi agenti, i suoi dipendenti, i suoi collaboratori, i suoi Partner e i suoi licenziatari non saranno responsabili nei confronti dell'Utente per:

a) danni speciali, punitivi, incidentali, indiretti, consequenziali o qualsiasi altro danno, compresi (senza alcuna limitazione) quelli derivati dalla perdita di dati o profitti, danni economici e/o d'immagine, perdita di avviamento o di reputazione commerciale, o qualsiasi perdita di dati da subita dall'Utente.

b) qualsiasi perdita o danno che l'Utente potrebbe subire come risultato di:

(i) qualsiasi affidamento posto dall'Utente sulla completezza, accuratezza o esistenza di qualsiasi pubblicità, o come risultato di qualsiasi pubblicità o transazione tra l'Utente e qualsiasi inserzionista o sponsor la cui pubblicità appare sui Servizi;

(ii) qualsiasi modifica che INFOSERV potrebbe fare ai Servizi, o per qualsiasi cessazione permanente o temporanea nella fornitura dei Servizi (o di qualsiasi parte dei Servizi);

(iii) la cancellazione di, il deterioramento di, o mancanza nel depositare qualsiasi Contenuto o altre comunicazioni di dati mantenuti o trasmessi da o tramite l'impiego dei Servizi da parte dell'Utente;

(iv) inadempienza dell'Utente nel fornire a INFOSERV le esatte informazioni sull’Account;

(v) inadempienza dell'Utente nel proteggere le proprie Credenziali, garantendone la segretezza;

20.3 Le limitazioni di responsabilità di INFOSERV (e dei suoi dipendenti, collaboratori, Partner, ecc.) nei confronti dell'Utente si applicheranno sia che INFOSERV sia stata avvisata sia che non lo sia stata o avrebbe dovuto essere consapevole della possibilità di qualsiasi perdita. Alcune legislazioni vietano l'esclusione o la limitazione di responsabilità, pertanto quanto detto potrebbe non valere per tutti gli utenti.

21. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI D'USO E AL CONTRATTO

21.1 INFOSERV potrebbe effettuare delle modifiche alle Condizioni d'uso o ai Termini Ulteriori periodicamente. Quando vengono effettuate tali modifiche, INFOSERV renderà disponibile una copia nuova delle Condizioni d'uso dall'indirizzo internet: http://www.infoserv.biz/index.php/azienda/condizioni-uso.html e qualsiasi nuovo Termine Ulteriore sarà reso disponibile all'Utente a mezzo apposite comunicazioni e/o tramite i Servizi interessati.

21.2 L'Utente riconosce ed accetta che adoperando i Servizi dopo la data in cui le Condizioni d'uso o i Termini ulteriori siano cambiati, INFOSERV considererà l'impiego dei Servizi da parte dell'Utente un’accettazione dei nuovi termini di Contratto.

22. DISPOSIZIONI GENERALI

22.1 Talvolta impiegando i Servizi, l'Utente potrebbe (come un risultato di, o tramite l'uso dei Servizi) usare un servizio o scaricare una parte di software, od acquistare beni, che vengono forniti da un’altra persona o società. L'uso da parte dell'Utente di questi altri servizi, software o beni potrebbe essere soggetto a separati accordi tra l'Utente e la relativa società o persona. In questo caso, il Contratto non inficerà il rapporto legale tra l'Utente e queste altre società o persone fisiche.

22.2 Le Condizioni d'Uso e i Termini ulteriori costituiscono l’intero Contratto tra l'Utente e INFOSERV e disciplinano l'impiego dei Servizi da parte dell'Utente (ad esclusione di qualsiasi servizio che INFOSERV possa fornire in un separato contratto scritto), e sostituiscono completamente qualsiasi precedente contratto tra l'Utente e INFOSERV in relazione ai Servizi.

22.3 L'Utente accetta che INFOSERV possa fornirgli comunicazioni, incluse quelle comunicazioni in riferimento alle modifiche alle Condizioni d'uso e ai Termini ulteriori, tramite comunicazione elettronica, posta, o invio dei Servizi.

22.4 L'Utente accetta che qualora INFOSERV non eserciti od esegua alcun diritto legale o rimedio che è contenuto nel Contratto (o di cui INFOSERV ha il beneficio ai sensi di qualsiasi legge applicabile), questo non sarà considerato una rinuncia formale dei diritti di INFOSERV e che quei diritti o rimedi saranno ancora disponibili per INFOSERV.

22.5 Se qualsiasi tribunale di competente giurisdizione su questa materia stabilisce che qualsiasi previsione di questo Contratto è invalida, allora quella previsione sarà rimossa dal Contratto senza inficiarne la parte restante. Le rimanenti previsioni del Contratto continueranno ad essere valide ed efficaci.

22.6 L'Utente riconosce ed accetta che ciascun Partner di INFOSERV sarà terza beneficiaria del Contratto e che tali altre società e/o organizzzioni avranno diritto ad eseguire direttamente, e relazionarsi con, qualsiasi previsione del Contratto che conferisce un beneficio a (o diritto a favore di) questi. Oltre a questo, nessun’altra persona o società sarà terza beneficiaria del Contratto.

22.7 L'Utente accetta che INFOSERV sia autorizzata a richiedere provvedimenti ingiuntivi (o un tipo equivalente di provvedimento d'urgenza) in qualsiasi giurisdizione.

22.8 Il presente Contratto è soggetto alle disposizioni del D.Lgs. 206/2005 ("Codice del consumo") ed in particolare della sezione II del Codice del Consumo sui contratti a distanza.

 

23. LEGGE APPLICABILE - FORO COMPETENTE

23.1 Il Contratto e il rapporto dell'Utente con INFOSERV sarà disciplinato dalla legge italiana. L'Utente e INFOSERV accettano di sottoporsi all’esclusiva giurisdizione del Foro di Napoli (Italia) per risolvere qualsiasi controversia legale derivante dal Contratto.

 

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI D'USO

Ai sensi e agli effetti degli artt. 1341 e 1342 del c.c., l'Utente dichiara di aver letto attentamente e compreso i contenuti delle Condizioni d'uso e di approvare specificamente le pattuizioni comprese negli articoli di cui sopra e in particolare: Art. 2 (OGGETTO DEL CONTRATTO), Art. 3 (ACCETAZIONE DEL CONTRATTO), Art. 4 (USO DEI SERVIZI DA PARTE DELL'UTENTE), Art. 5 (LINGUA DEL CONTRATTO), Art. 6 (CREDENZIALI), Art. 7 (ACCOUNT ASSOCIATI), Art. 8 (FORNITURA DEI SERVIZI DA PARTE DI INFOSERV), Art. 10 (CONTENUTI DEI SERVIZI), Art. 11 (DIRITTI PROPRIETARI), Art. 12 (LICENZA DA PARTE DI INFOSERV), Art. 14 (LICENZA SUI CONTENUTI DA PARTE DELL'UTENTE), Art. 15 (CONCLUSIONE DEL RAPPORTO CON INFOSERV), Art. 16 (ESCLUSIONE DI GARANZIE), Art. 19 (ALTRO CONTENUTO), Art. 20 (LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'), Art. 21 (MODIFICHE ALLE CONDIZIONI D'USO E AL CONTRATTO), Art. 22 (DISPOSIZIONI GENERALI), Art. 23 (LEGGE APPLICABILE - FORO COMPETENTE).